Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 6 al 12 aprile

Tutti gli appuntamenti nelle biblioteche sono consultabili a questo link

In particolare segnaliamo queste iniziative

Non leggere qui!
pubblicati i risultati dell’indagine etnografica sulla lettura.
Info

6 aprile | Biblioteca Salaborsa, Nevica sulla mia mano. Lucio Dalla e Roberto Roversi, incontro con Antonio Bagnoli, Arturo Bertusi, Andrea Faccani, Tobia Righi e un ospite a sorpresa
Info

7 aprile | Biblioteca J.L. Borges. Alla ricerca delle cose preziose, letture e laboratori per bambine e bambini da 5 a 8 anni alla scoperta del lavoro dell’illustratrice Beatrice Alemagna.
Info

8 aprile | Biblioteca Borgo Panigale. Percorsi Resistenti, camminata letteraria alle lapidi in memoria dei partigiani nella zona tra la sede del Quartiere e via Marco Celio.
Info

12 aprile - 3 maggio | Museo Morandi, Casa Morandi, Non resterai che tu, e la luce assonnata, un percorso di lettura intorno a Il giardino dei Finzi Contini di Giorgio Bassani e alla pittura di Giorgio Morandi.

Mostre in corso

Fino al 15 aprile: Segni di pace. Mostra di Unicef
Info

Fino al 22 aprile: Beauty and the World. Il nuovo albo illustrato di divulgazione