31 marzo 2023, 18:00
copertina di Bologna

con Giorgia Zabbini, Mauro Sarti, Mauro Morellini, Stefano Pesce, Martina Grimaldi, Mattia Santori, Veronica Ceruti

Non solo i portici, San Petronio e San Luca: Bologna vanta un gran numero di chiese e monumenti negli stili architettonici più vari; una visita guidata nei suoi sotterranei o un rapido passaggio da via Piella svelano i segreti di una città costruita sull’acqua; centro del buon vivere, la città offre naturalmente tantissime proposte culinarie della tradizione.

Grazie alla sua vasta esperienza di accompagnatrice turistica, Giorgia Zabbini in questa guida offre al visitatore tutte le fondamentali indicazioni per vivere la permanenza in città e sul territorio come un vero bolognese: quali sono gli scorci particolari o curiosi che solo un abitante del luogo può rivelare, dove andare a mangiare per calarsi nell’autentica atmosfera da osteria emiliana, quali monumenti passano inosservati perché fuori dal circuito turistico classico.
Venerdì 31 marzo alle 18 in Auditorium Biagi, Giorgia Zabbini presenta la sua guida di Bologna. L'autrice dialoga con il giornalista Mauro Sarti e l’editore Mauro Morellini.
Saluti introduttivi di Veronica Ceruti, direttrice Settore Biblioteche e Welfare culturale e Mattia Santori, consigliere delegato al turismo con il coordinamento della Destinazione Turistica Metropolitana, politiche giovanili, scambi internazionali e grandi eventi sportivi.
Intervengono l’attore Stefano Pesce e la campionessa olimpica Martina Grimaldi.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Feltrinelli Editore e LaFeltrinelli librerie

Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.