Biblioteche di Bologna
Fatima Sharafeddine, illustratrice Lujaina Al Assile, Kalimat, 2010
dai 2 anni
in lingua araba

Jaddati (Mia nonna) جدّتي Fatima Sharafeddine, illustratrice Lujaina Al Assile, Kalimat, 2010 dai 2 anni in lingua araba

Mia nonna non somiglia alle nonne normali: non ama la maglia non prepara ricette geniali! Può suonare così la prima rima di questo libro che consigliamo a chi può leggere ai propri bambini in lingua araba. La nonna di questa storia è una nonna speciale perchè ha un passatempo speciale: costruisce aeroplanini di carta! E\' un libro cartonato, con un testo in rima bello da leggere o anche da canticchiare. Le illustrazioni di Lujaina Al Assile hanno colori luminosi e tratti tondeggianti. L\'autrice, la scrittrice libanese Fatima Sharafeddine, è stata candidata nel 2010 all\'Astrid Lindgren Memorial Award: il più importante premio internazionale per la letteratura per ragazzi. Il libro è disponibile in biblioteca in lingua originale.