Antiche storie mesopotamiche: Gilgameš e la ricerca dell'immortalità

@Biblioteca Salaborsa | Auditorium Enzo Biagi, Piazza Nettuno 3, Bologna
16 marzo 2023, 17:00
copertina di Antiche storie mesopotamiche: Gilgameš e la ricerca dell'immortalità

a cura di BiblioBologna, con Barbara Faenza

Dalla Mesopotamia ci arriva un vero e proprio poema epico : la storia di Gilgameš, re di Uruk, che compie un lungo e pericoloso viaggio per sconfiggere la morte e alla fine trova la pace interiore. Un testo potente che, con il passare dei millenni, non perde il suo splendore poiché allora come oggi la più grande angoscia dell’uomo è la coscienza della propria finitezza. “ Perché devo morire?” si chiede Gilgameš … e noi con lui.

Giovedì 16 marzo alle 17 in Auditorium BiagiBarbara Faenza conduce il secondo incontro

Il ciclo di incontri è a cura di BiblioBologna. Cittadini per le biblioteche APS

Ingresso gratuito

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.