Altri cataloghi in Italia e nel Mondo

copertina di Altri cataloghi in Italia e nel Mondo

Qui trovi i link ad alcuni tra i più importanti cataloghi di ricerca italiani e stranieri.

cataloghi italiani

Cataloghi storici digitalizzati

• La collezione riunisce 226 cataloghi storici di 39 biblioteche italiane appartenenti al Ministero della Cultura, a Enti locali e a Istituti di cultura.

Edit 16

• Censimento nazionale delle edizioni italiane del XVI secolo.

IBIS web

• Catalogo collettivo delle biblioteche ecclesiastiche Italiane.

Cataloghi della Biblioteca Apostolica Vaticana

cataloghi stranieri

Karlsruhe Virtueller Katalog

• Si tratta di un catalogo per fare ricerche in cataloghi di biblioteche e dei libri in commercio a livello mondiale.

Incunabula Short Title Catalogue

• ISTC | Incunabula Short Title Catalogue è una banca dati creata dalla British Library che raccoglie le edizioni del XV secolo conservate nelle biblioteche di tutto il Mondo.

MEI | Material Evidence in Incunabula

• Database collegato a ISTC | Incunabula Short Title Catalogue della British Library che ti consente di cercare i dati materiali dei libri stampati nel XV secolo.

The European Library

• Questo portale ti offre accesso alle collezioni delle biblioteche nazionali d'Europa e di altre importanti biblioteche di ricerca europee.

libri digitalizzati

Google Libri