Biblioteche di Bologna
copertina di Adagio italiano

Adagio italiano

itinerari senza fretta tra natura e cultura
Touring, 2016
Isbn: 9788836569960
Consulta il catalogo

Una delle principali ricchezze di cui tutti disponiamo, consapevoli o no, è il tempo. Adottare l'abitudine di darsi tempi lunghi non è pigrizia, ma saggezza. Il viaggio lento produce conoscenza e arricchisce spiritualmente e culturalmente: è il valore aggiunto di quello che oggi si definisce turismo slow, che il Touring, anche con questo libro, promuove con convinzione. Questo volume propone pertanto 42 itinerari, molto diversi l'uno dall'altro, alcuni più 'sportivi', altri invece tranquilli e rilassanti. In tutti, però, lo scopo dello spostamento è raggiungere un luogo che merita di essere conosciuto e visitato, che sia un borgo particolarmente pittoresco o una costa marina dal fascino irresistibile, o un meraviglioso paesaggio che una natura straordinariamente amica ha depositato nel nostro Bel Paese.