June 4, 2025, 3:30 PM
cover of Il mistero delle stelle scomparse

Luca Occhi incontra i gruppi di lettura adolescenti della biblioteca, La Compagnia della Spada e il Circolo dei Bibliorinti.

L‘autore presenta il suo ultimo romanzo Il mistero delle stelle scomparse (Pelledoca, 2025).

Bologna 1969. Elisabetta, Anna, Cristina e Biancamaria abitano in un palazzone di periferia. Le loro vite procedono tranquille finché il 21 luglio di quell’anno, giorno dello sbarco del primo uomo sulla Luna, scompare Stella Bonetti, una ragazza della loro scuola. Le amiche iniziano a indagare e vengono a sapere che qualche giorno prima Zlatan, un ragazzo del vicino campo rom, andava in giro per il quartiere facendo domande su Stella...

Luca Occhi, imolese d’adozione, è fra i fondatori di Officine Wort. Ha vinto diversi premi. Oltre una ventina di suoi racconti sono stati pubblicati in antologie. Nel 2017 è uscito in libreria Il Cainita (Comma21-Damster Edizioni), il suo primo romanzo e nel 2019 Della stessa sostanza del buio (Zero-Bacchilega Editore). È stato Condirettore Artistico dell’AEmilia Noir Festival e del Castel Nero Grasparossa Noir Crime Festival. Dopo I misteri del Lago Nero e Il mistero del cadavere senza testa, Il mistero delle stelle scomparse è il suo terzo romanzo pubblicato per Pelledoca editore.