6 marzo 2024, dalle 17:00 alle 18:30
copertina di VOCI 2024. MIGRAZIONI

Laboratorio di scrittura a cura di Teatro del Pratello

Da mercoledì 10 gennaio comincia il laboratorio di scrittura per il progetto Voci 2024. Migrazioni a cura di Teatro del Pratello e condotto da Viviana Santoro e Maddalena Pasini. Il Laboratorio, rivolto a partecipanti di tutte le età, rifletterà sul tema delle migrazioni, al centro del progetto di quest’anno. Attraverso scritture individuali e collettive, i partecipanti toccheranno la complessità che accompagna questo tema, caratterizzato da momenti ed esperienze comuni: dalla decisione o necessità di lasciare il proprio luogo di origine alla scelta di una destinazione, passando attraverso la ricerca delle risorse per effettuare il trasferimento, fino alla sperimentazione di strategie che consentano l’integrazione. Attivando la memoria singolare e collettiva, il laboratorio indagherà le numerose e contraddittorie voci del verbo andare.

> Iscrizioni via mail a: teatrodelpratello@gmail.com

VOCI è un progetto di Associazione CUL-T, Teatro del Pratello società cooperativa sociale, Conservatorio di Musica G.B.Martini, Associazione Salviamo la Costituzione in collaborazione con Radio Città Fujiko 103.1 fm, Biblioteca Jorge Luis Borges, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna sostenuto dal Comune di Bologna.