dal 17 dic 2021 al 31 mar 2022
copertina di Teatro di natura

L'infanzia protagonista nei luoghi della cultura in città per celebrare il cinquecentenario della nascita del bolognese Ulisse Aldrovandi.

Teatro di Natura un progetto incentrato su attività pedagogiche diversificate, tra queste il percorso espositivo diffuso in città.
La mostra diffusa è composta da pannelli collocati in città con l'intento di creare un itinerario alla riscoperta dei luoghi della cultura collegati a Ulisse Aldrovandi. Il percorso, fruibile gratuitamente e pensato sia per l’infanzia che per un pubblico adulto tout court è dislocato in varie zone del centro storico della città, tra cui l’Orto Botanico ed Erbario, la Biblioteca Universitaria – Palazzo Poggi, il Parco della Montagnola, il Museo Archeologico, la Biblioteca Salaborsa e la Biblioteca dell’Archiginnasio.

La mostra è visitabile da lunedì a sabato: 9 > 18. Domenica chiuso

Teatro di natura è un progetto realizzato grazie a una rete di partner, con il sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e in collaborazione con Settore Biblioteche Comune di Bologna, Patto per la lettura, Istituzione Bologna Musei, Università di Bologna - Orto Botanico ed Erbario SMA e Biblioteca Universitaria BUB, Fondazione Cineteca, Comune di Cotignola, enti locali e associazioni sul territorio (ARCI Bologna, Maple Death Records).