21 febbraio 2024, 15:30
copertina di Tapis roulant di letture ad alta voce

nella propria lingua madre e in italiano

In occasione della  Giornata internazionale della Lingua Madre il 21 febbraio alle 15.30 in Sala Conferenze ci sarà un pomeriggio dedicato alle letture e all’ascolto di brani letterari, poesie e testi anche scritti per l’occasione, nelle lingue d’origine delle lettrici e dei lettori partecipanti.

Il tema è dedicato ai luoghi del cuore e alla Pace.

Le associazioni coinvolte: Associazione Lucerna Italia Rep Ceca, Associazione Italia Ungheria, AIFCOM, Associazione Italia Ucraina, Associazione Madrelingua.

Lingue: ucraina, ceca, ungherese, francese.

In collaborazione con FAI ponte tra culture, lingue albanese, russa, araba, parsi, tigrina e giapponese Introduzione da parte di Bibliobologna, che coordina il progetto.

La Giornata internazionale della Lingua Madre fu proclamata dalla Conferenza Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (UNESCO) nel novembre del 1999. Dal 2000 essa viene celebrata ogni anno per promuovere la diversità linguistica e culturale ed il poliglottismo.

Ingresso libero. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.