Spazio mamma | Giornata della lingua madre

21 febbraio 2024, dalle 10:00 alle 13:00
copertina di Spazio mamma | Giornata della lingua madre

Coccole e libri

Lo Spazio mamma - Coccole e libri offre consulenza e sostegno alle mamme e ai loro bambini, dalla nascita ai 6 mesi.

Tutti i mercoledì dalle 10 alle 13, in Sala Bebè di Biblioteca Salaborsa Ragazzi, ostetriche e assistenti sanitarie incontrano le mamme per parlare di allattamento, svezzamento, accudimento del bambino, vaccinazioni, contraccezione; le bibliotecarie danno informazioni sulla lettura e sui servizi e le opportunità per la prima infanzia. Il servizio è anche un'occasione per le mamme per incontrarsi e scambiare esperienze.

Mercoledì 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della lingua madre, una bibliotecaria sarà a disposizione delle mamme anche per confrontarsi sull’importanza di parlare in lingua madre ai propri figli e su come crescerli bilingui. Una bibliotecaria offrirà inoltre consigli e mostrerà i libri in tante lingue per i più piccoli disponibili in biblioteca.

La Giornata Internazionale della Lingua Madre, che ricorre ogni anno il 21 febbraio, è indetta dall'UNESCO e riconosciuta dall'Assemblea Generale dell'ONU per promuovere la madrelingua, la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.

Come partecipare:
Per accedere alla sala è necessario portare calzini antiscivolo
L'ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Per informazioni: 051 2194460 negli orari di apertura della biblioteca.

Lo Spazio mamma è realizzato grazie alla collaborazione tra il Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, Consultori Familiari e Pediatria Territoriale del dipartimento di Cure primarie dell'Azienda USL di Bologna.