Se mi guardi. Riflessi sul lavoro 2021-2022

dal 29 nov al 15 dic 2022
copertina di Se mi guardi. Riflessi sul lavoro 2021-2022

con le fotografie di Giacomo Busi

Dal 29 novembre al 15 dicembre Scuderie ospita la mostra fotografica Se mi guardi. Riflessi sul lavoro 2021-2022: 43 fotografie di Giacomo Busi che ritraggono 13 giovani adulti con Sindrome di Down, inseriti nel progetto "Autonomie" di Associazione d'iDee, in un viaggio all'interno dei luoghi di lavoro, tirocinio e occupazione che li vedono protagonisti. La mostra, che testimonia e racconta nel linguaggio fotografico una sfaccettata e multiforme attività quotidiana, accompagna gli spettatori nella delicata scoperta di altre vite e della loro formazione di un'identità lavorativa essenziale alla costruzionedi una rete sociale più duttile, sensibile, equa.

La mostra a ingresso libero è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Apertura martedì 29 novembre ore 18

Finissage giovedì 15 dicembre ore 18