Quando le parole vestono le emozioni

Dove
Biblioteca O. Pezzoli , via Battindarno, 123 Bologna
Quando le parole vestono le emozioni

Incontro per la società educante, a cura di Stefano Antonini, attore e promotore della lettura 

A volte l’attenzione dei più piccoli, da 0 a 6 anni, ha bisogno dello sguardo, di un gesto, di un salto per trasformarsi in storia narrata.
Un’occasione per trasformare il nostro corpo in rifugio delle storie.

Formazione aperta alle famiglie e alle figure educanti del territorio di Bologna che, a vario titolo, concorrono all’educazione e alla formazione primaria socio-culturale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi e che sono interessate ad approfondire l’impatto della narrazione e della lettura come strumento per il contrasto alle discriminazioni, la diffusione dell’interculturalità, la valorizzazione delle differenze.

Nell'ambito del progetto BookLab-Educare alle differenze, a cura di biblioNOI, biblioteca per bambini e ragazzi di Associazione MondoDonna Onlus, e Biblioteche Bologna.

È richiesta la prenotazione contattando la biblioteca al numero 0512197544 o all'indirizzo mail biblpezz@comune.bologna.it.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

 

 

evento inserito il 13 apr 2022 — ultimo aggiornamento il 2 mag 2022
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).