18 maggio 2024
copertina di Notte Europea dei Musei

Apertura straordinaria di Casa Carducci

Casa Carducci partecipa alla Notte Europea dei Musei e alla Giornata Internazionale dei Musei.

Per l'occasione, la Casa Museo sarà aperta straordinariamente con orario continuato dalle 10 alle 24 ed ingresso al costo di € 1,00 dalle 20 alle 24.
Alle ore 16 e alle ore 17 sarà possibile partecipare alla visite guidata della casa museo (su prenotazione

I musei del Comune e della Città metropolitana di Bologna propongono un programma diffuso di iniziative speciali e aperture straordinarie serali al costo simbolico di 1 euro.
Ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e dal 2011 estesa a tutta la comunità europea, con il patrocinio di UNESCO, Consiglio d’Europa e ICOM, l’iniziativa promuove la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.