23 settembre 2023, 11:30
copertina di Noialtre

Incontro con Paola Gabrielli, Carla Catena ed Elena Lazzari

Bologna Attiva e Biblioteca J.L. Borges presentano Noialtre.

Sabato 23 settembre alle ore 11:30, in biblioteca e in collaborazione con Bologna Attiva, il progetto di rigenerazione urbana e sociale sviluppato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana a DumBo, si terrà un momento di incontro e discussione su Noialtre con le fondatrici Paola Gabrielli, Carla Catena ed Elena Lazzari.

L’incontro sarà accompagnato dal live drawing dell’illustratrice Sara Cimarosti.

Noialtre è un’associazione ma anche un magazine online. L’obiettivo è il medesimo, dare voce a temi comuni e non comuni che riguardano noi tutte, in ogni età e in ogni fase della vita. Il magazine online, nato nel 2019 con il sottotitolo Donne grandi, spazi nuovi, nasce dall’esigenza di interrogarsi sugli stereotipi legati a tutte le età che dominano la nostra cultura, costruendo e dedicando un nuovo spazio alle donne adulte, adulte anziane e alle giovani e giovanissime attraverso progetti, valori, obiettivi, strumenti concreti.

Un incontro che approfondirà le motivazioni che hanno spinto le fondatrici a promuovere questo progetto tramite il racconto dei primi e dei futuri passi di Noialtre.

L’appuntamento rientra in Fatti di genere, ciclo di incontri per approfondire e riflettere temi delle disuguaglianze di genere e della costruzione di narrazioni più inclusive.

Ingresso libero.