Maker Space

Salaborsa Lab Roberto Ruffilli, Vicolo Bolognetti 2 - 40125 Bologna
copertina di Maker Space

Uno spazio aperto a tutta la cittadinanza in cui si potranno utilizzare gratuitamente gli strumenti tipici della fabbricazione digitale.

Stampanti e scanner 3D, vinyl cutter e schede per la prototipazione elettronica: tutto il necessario per poter realizzare oggetti interattivi, grafiche personalizzate, componenti di ricambio semplici e complessi. Si potranno quindi mettere in pratica passioni e competenze legate alla creatività, al problem solving ed all’utilizzo produttivo della tecnologia, in grado di innescare il ciclo di auto-apprendimento definito come “Think-Make-Improve” (“Pensa, realizza e migliora”), nel quale il succedersi delle varie fasi – progettazione, realizzazione, analisi e valutazione, riprogettazione e nuova realizzazione – porta al miglioramento del prodotto finale ed allo sviluppo di una più estesa capacità progettuale.

Per ogni altra informazione sul laboratorio puoi scrivere a: formazione@urban-lab.it

Contenuto inserito il 6 set 2022 — Ultimo aggiornamento il 29 set 2022

Liquid Lab è un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall’Unione Europea | Fondo Sociale Europeo nell'ambito del PON METRO 14-20 | Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.