6 marzo 2024, 18:00
copertina di ANNULLATO | Limes - Il fattore italiano

con Lucio Caracciolo, Federico Petroni e Fabrizio Talotta

L'Italia è mobile. Due guerre infuriano alle sue porte. I suoi punti di riferimento sono in crisi: America, Germania, Francia. Il sistema a cui appartiene è sotto attacco. Il paese non è culturalmente attrezzato a proteggersi in una fase così caotica. Pesanti vincoli interni gravano sulla sua libertà di manovra, dall'inverno demografico al declino culturale della sua classe dirigente.
Il numero di Limes discute i cambiamenti necessari per affrontare la rivoluzione in corso.
Intervengono: Lucio Caracciolo e Federico Petroni.
Introduce: Fabrizio Talotta.

L'incontro è realizzato in collaborazione con Associazione Geopolis, Gruppo editoriale Gedi

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche