3 maggio 2022, 18:00
copertina di La macchina della pace

incontro del gruppo di lettura sulla letteratura turca contemporanea 

Il gruppo di lettura sulla letteratura turca contemporanea si riunisce online per parlare di La macchina della pace di Özgür Mumcu (Bompiani 2020)

All'alba del Ventesimo Secolo il mondo è sull'orlo di un conflitto sanguinoso di enormi proporzioni. Ma cosa accadrebbe se tale conflitto si potesse evitare, se ci fosse una macchina in grado di influenzare le menti delle persone sfruttando le più recenti scoperte sull'elettromagnetismo? E se questa macchina potesse mettere fine una volta per tutte a ogni forma di violenza? Le risposte a queste domande strapperanno il giovane Celal da una vita tranquilla come scrittore di romanzi erotici e lo precipiteranno in una ricerca senza sosta attraverso l'Europa: da Istanbul a Parigi fino a Belgrado per svelare il mistero della Macchina della pace prima che l'umanità incontri il proprio destino.
Si tratta dell'esordio letterario di Özgür Mumcu, giornalista, accademico, analista politico e editor; già tradotto in inglese, tedesco, danese.

Per iscriversi basta inviare una mail a amicabr@comune.bologna.it, chiedendo di ricevere le istruzioni per partecipare e riceverete una mail di invito con le semplicissime istruzioni prima dell'incontro.