La Biblioteca italiana delle donne: 40 anni guardando al futuro

7 ottobre 2023, dalle 09:30 alle 19:00
copertina di La Biblioteca italiana delle donne: 40 anni guardando al futuro

giornata per i 40 anni della Biblioteca italiana delle donne

Nell’ex convento di S.Cristina, verranno celebrati i quarant’anni dalla nascita della Biblioteca italiana delle donne con una giornata di riflessione e di festa, con apertura straordinaria di tutti servizi della Biblioteca.
Dopo un saluto di benvenuto delle Istituzioni nell’Aula magna di S.Cristina, un dialogo a più voci coordinato da Elda Guerra e la visita della Biblioteca con la Responsabile Anna Pramstrahler, verrà aperto il microfono da Annamaria Tagliavini per lasciare spazio alle testimonianze di molte di coloro che, negli anni, si sono attivate per rendere questo progetto una realtà: autrici, lettrici, studiose, artiste di Bologna e non solo.
Per partecipare e prendere la parola invia una mail

In conclusione il coro di donne Le Core & Le Chemin des Femmes e un brindisi.

Sarà una giornata per ricordare un’esperienza unica in Italia che, per quarant’anni, è stata al centro della cultura, della creatività e della riflessione femminile e femminista.

Il programma della giornata e i nomi dei partecipanti nella locandina