Il mestiere dell'ombra. Tradurre letteratura

15 settembre 2022, 17:30
copertina di Il mestiere dell'ombra. Tradurre letteratura

Presentazione del libro di Renata Colorni

Renata Colorni presenta Il mestiere dell'ombra. Tradurre letteratura (Henry Beyle, 2020).
Con Marco Antonio Bazzocchi e Stefano Salis.

Un testo autobiografico nel quale Renata Colorni racconta i molti versanti e le diverse stagioni della sua professione di traduttrice e curatrice di opere in lingua tedesca, fino all'approdo alla guida dei Meridiani con i quali ha chiuso la sua prestigiosa carriera editoriale. Il testo è corredato da una serie di immagini applicate a mano che riproducono le copertine dei libri di alcuni degli autori sui quali da traduttrice Renata Colorni ha lavorato con passione, da Thomas Bernhard e Friedrich Dürrenmatt a Elias Canetti e Thomas Mann, affiancate da brani di questi scrittori da lei stessa tradotti.

Evento nell'ambito della rassegna Le voci dei libri promossa da librerie coop.
Ingresso libero senza prenotazione da 30 minuti prima, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Consigliato l'uso della mascherina