22 giugno 2022, dalle 17:00 alle 18:00
copertina di S.O.S. dal passato

Il gruppo di lettura incontra la scrittrice ELLE che presenta il suo libro S.O.S. dal passato, Edda Edizioni

Nella primavera del 2020, in piena crisi sanitaria da pandemia Covid, Eva decide di trascorrere il periodo di isolamento sociale non a Bologna dove lavora, ma nella sua casa di montagna a Poggiolforato, piccolissima località nel Parco Regionale del Corno alle Scale.
Complice l’inconsueta situazione di isolamento, il ritrovamento di un album di fotografie e del diario della trisavola Bice, Eva si immerge in una complessa ricerca che si trasforma in una vera indagine poliziesca, ma anche in una sorta di viaggio a ritroso nel tempo, tra il 1936 e il 1938, in una delle pagine più buie e complesse della storia del Novecento; la ricerca sarà anche un viaggio nello spazio, che la porterà a spostarsi, seppur solo virtualmente, tra Bologna e Vienna.

Elisabetta Laffi, in arte ELLE, è nata a Bologna nel 1968 e si è laureata in Lingua e Letteratura Tedesca presso l’Università di Bologna. Ragioniera per professione, scrittrice per passione.

L’incontro è aperto a tutti, prenotazione consigliata.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).