dal 18 set al 2 ott 2023
copertina di I Don’t Know How To Respond To That

Mostra fotografica nel Cortile dell’Archiginnasio

Le immagini di quaranta fotografi provenienti da tutto il mondo ci invitano a esplorare il dialogo tra esseri umani e macchine e come si evolve il nostro rapporto con la tecnologia in un contesto di continue innovazioni. “Non so come rispondere” è la risposta che danno gli assistenti virtuali come Apple Siri quando non riescono a trovare una soluzione alle nostre domande. Ora diamo per scontato che possiamo comunicare con un oggetto inanimato. Il rapporto tra essere umano e Intelligenza Artificiale si fa sempre più intimo, l’arte viene commercializzata nei formati digitali grazie agli NFT, il Metaverso è realtà. Comprendere le opportunità che queste innovazioni possono offrire e le problematiche che possono comportare diventa un obiettivo cruciale per la nostra società.

Le immagini in mostra sono di Agnese Morganti, Antonio Tongchar, Ben Dickey, Bruno Silva, Bubi Canal, Caleb Stein, Carl Ander, Carola Lampe, Celeste Arnstedt, Cinzia Romanin, Clara Simas, Cristóbal Ascencio Ramos, Dávid Biró, Dawn Woolley, Diane Meyer, Ellen Smeets, Frederik Marks, Ha Taemin, Heiner L. Beisert, Hugh Fox, Jannike Stelling, Jesse Ly, Joeri Boelhouwer, Kashiwada Tetsuo, Katya Yanova, Kyle Gyumin Dong, Maria Siorba, Myrto Papadopoulos, Natalie Keyssar, Ola Skowrońska, Pumipat Usapratumban, Rick Van Der Klooster, Santiago Escobar-Jaramillo, Sara Levarato, Sarah Mei Herman, Takako Noel, Thomas Victor, Uta Genilke, Yiming Zhu, Yuxing Chen.
La mostra fa parte di PhMuseum Days 2023 International Photo Festival

Orari Lun - ven ore 9 - 19, sab 9 - 18, domenica chiuso. Ingresso libero