Gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 14 anni

@Biblioteca O. Pezzoli, via Battindarno, 123 Bologna
19 aprile 2024, 17:00
copertina di Gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 14 anni

Incontro in biblioteca per parlare del libro Il tristo mietitore di Terry Pratchett, traduzione di Valentina Daniele (Salani)

Si dice che al mondo niente sia inevitabile, tranne la morte e le tasse. Ma questo forse prima che Morte venisse licenziato in tronco. L'ultima cosa di cui un universo può aver bisogno è di un Tristo Mietitore disoccupato, perché quando un importante servizio pubblico viene a mancare la conseguenza è sempre il caos. Ora Mondo Disco pullula di zombie e non-morti. Reg Scarpa, attivista per i diritti dei defunti, improvvisamente ha molto più lavoro di quanto si sia mai sognato. E il mago Windle Poons, trapassato di fresco, si risveglia nella tomba scoprendo di essere... morto e vegeto. Ma proprio a lui e a un ben poco temibile gruppo di non-morti spetta il compito di salvare il mondo dei vivi. Nel frattempo in una piccola fattoria molto, molto lontana, uno straniero alto, scuro e allampanato si rivela particolarmente abile a maneggiare la falce. C'è tanto grano da falciare. E una battaglia diversa da combattere.

La partecipazione è libera. Se vuoi saperne di più, contattaci al numero 0512197544 o all'indirizzo biblpezz@comune.bologna.it