Gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 14 anni

@Biblioteca O. Pezzoli, via Battindarno, 123 Bologna
23 febbraio 2024, 17:00
copertina di Gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 14 anni

Incontro in biblioteca per parlare del libro Funeral Party di Guido Sgardoli (Piemme)

Il 1° gennaio 2000 Sfortunato Forte, noto a tutti come "il Vecchio", è morto. Nato il 1° gennaio 1900, lascia in eredità svariati beni, tra cui la sua grandiosa dimora terrena, Villa Forte, ma anche qualcos'altro: il ricordo di una vita straordinaria, sconosciuta ai più, densa di eventi e incontri che hanno dell'incredibile. Dalla drammatica battaglia di Caporetto al mitico Giro d'Italia del 1946, dalla campagna d'Africa al concerto dei Beatles a Milano, prigioniero in India e cameriere nel ritrovo dei mafiosi di New York, cowboy in Arizona e sensitivo in Tv... Gli invitati al suo funeral party, intrappolati nella villa da una nevicata epocale, in attesa dell'arrivo del notaio, tra brindisi e accuse di omicidio, si trovano a rivivere la vita del vecchio burbero, che forse così burbero non era.

La partecipazione è libera. Se vuoi saperne di più, contattaci al numero 0512197544 o all'indirizzo biblpezz@comune.bologna.it