7 giugno 2022, 17:30
copertina di Miss Islanda

Il prossimo incontro del gruppo si terrà martedì 7 Giugno alle 17.30 e parleremo del libro Miss Islanda di Auður Ava Ólafsdóttir.

Il libro è presente anche su Mlol.

Ricordiamo che è possibile richiedere il libro anche ad altre biblioteche tramite il prestito circolante o il prestito interbibliotecario.

Approfondimenti

Descrizione: Nell'Islanda degli anni Sessanta una donna dovrebbe solo gestire la casa e occuparsi dei figli. O, al massimo, ambire al titolo di Miss Islanda. E questo vale anche per Hekla, la splendida ragazza che è appena arrivata a Reykjavík da un angolo remoto dell'isola. In tanti le suggeriscono di partecipare al prestigioso concorso di bellezza, ma i suoi sogni non prevedono fornelli, pannolini o coroncine: Hekla vuole diventare una scrittrice. Non basteranno un buon impiego, un gatto o l'amore di un poeta a farle cambiare idea. Perché Hekla, che porta il nome di un vulcano, ha un cuore inquieto e in sé la forza di un fiume di lava incandescente.