11 maggio 2022, dalle 17:00 alle 18:00
copertina di Gruppo di lettura

Incontro in biblioteca per parlare del libro Mia madre è un fiume di Donatella Di Pietrantonio

Una donna, ormai anziana, mostra i primi segni di una malattia che le porta via la memoria e addirittura se stessa. La sua mente sta piano piano diventando una lunga notte senza luna e soltanto la figlia può aiutarla ad attenuare quel buio, ricostruendo la sua storia, ma anche la loro, gravata da un rapporto «andato storto, da subito». Un libro in cui le vicende personali si uniscono alla storia corale di un'Italia apparentemente così lontana eppure ancora presente nella storia di ognuno di noi.

Per informazioni su come partecipare potete telefonare al numero 0512197544 oppure scrivere all'indirizzo biblpezz@comune.bologna.it.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).