24 maggio 2024, dalle 16:00 alle 18:00
copertina di Giochi da tavolo in Salaborsa Lab

Pomeriggi di gioco da tavolo per tutte e tutti

La ricca collezione di giochi da tavolo della biblioteca include giochi per tutti i gusti e per tutte le età, da Watson and Holmes a Root, da Seven Wonders a Terraforming Mars, da Dixit a Exploding Kittens. Alcuni giochi li trovi sempre disponibili e possono essere giocati in biblioteca ogni giorno, altri possono essere presi in prestito per una settimana.

Tutti venerdì, inoltre, ci diamo appuntamento alle 16:00 per imparare un gioco nuovo.

Calendario degli appuntamenti

• 24 maggio Root: Un gioco di potere e giustizia nei boschi
    Quattro fazioni di carini animaletti guerreggiano per il dominio del bosco, ciascuna con la sua strada verso la vittoria.
    Fino a 4 giocatori, 12+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 150-180 min.
  • 31 maggio Unlock! Exotic adventures: La notte degli uomini ombra
    Un gioco collaborativo ispirato alle escape room, in cui bisogna svelare indizi, risolvere rebus e scoprire enigmi per raggiungere la vittoria.
    Fino a 6 giocatori, 10+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 60 min.
  • 7 giugno Forest Shuffle
    Crea una foresta rigogliosa e l’ecosistema più ricco giocando alberi, animali, funghi e insetti facendo punti secondo le loro rispettive sinergie.
    Fino a 4 giocatori, 10+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 45-60 min.

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamarci in orario di apertura della biblioteca al 0512197122, scriverci a salaborsalab@comune.bologna.it oppure su WhatsApp al 3332656429.