GdL online sulla letteratura israeliana contemporanea
@ onlineun gruppo di lettura dedicato ai nuovi scrittori israeliani contemporanei.
Il gruppo è coordinato da Anna Grattarola. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutt*.
Prossimo incontro online: giovedì 12 dicembre 2024 h 17 online per parlare insieme del libro Un intoppo ai limiti della galassia di Etgar Keret (Feltrinelli 2019).
"Non c'è nessuno come Etgar Keret. Le sue storie non vanno mai dove dovrebbero, sorprendono, divertono e commuovono." - Sapir Prize per la letteratura 2019
Un intoppo ai limiti della galassia raccoglie ventidue racconti scritti secondo lo stile tipico dell'autore, più uno "diffuso", se così si può definire, che dà il titolo al volume. Si tratta di uno scambio di mail, sparpagliate tra un racconto e l'altro, fra il gestore di un'escape room nella cittadina di Rishon LeZion e tale Michael Warshawsky, persona prepotente e manipolatrice, che si ostina a pretendere che il suddetto gestore dia alla madre, sopravvissuta all'Olocausto, la possibilità di usufruire del suo locale durante la giornata della memoria della Shoah, malgrado quel giorno, per legge, i luoghi pubblici di intrattenimento debbano essere chiusi.
Per partecipare è sufficiente scrivere a ufficiostampa@museoebraicobo.it confermando il vostro interesse e riceverete una mail di invito con le semplici istruzioni per partecipare all'incontro.
Iniziativa promossa in collaborazione con Museo Ebraico di Bologna e Biblioteca Amilcar Cabral.
Per info: Museo Ebraico di Bologna
051 6569003 | info@museoebraicobo.it