Festeggiamo Ulisse Aldrovandi

11 settembre 2022, 15:30
copertina di Festeggiamo Ulisse Aldrovandi

Un nuovo videogame e una festa a sorpresa per i suoi 500 anni!

Gioca in giro per il centro di Bologna con il nuovo videogame ‘Aldrovandi Experience’ - l’ultima novità dell’app WunderBO - e festeggia con noi un compleanno storico!

La Biblioteca dell’Archiginnasio e la Biblioteca Salaborsa saranno due delle tappe del trekking culturale che si terrà nelle strade del centro storico domenica 11 settembre a partire dalle 15.30 per festeggiare il 500enario della nascita di Ulisse Aldrovandi. L’evento è rivolto a ragazze e ragazzi a partire dagli 8 anni (con un adulto accompagnatore).
Per partecipare è necessaria la prenotazione ed essere dotati di smartphone, qui tutte le  informazioni.

Alla fine dell’avventura ci sarà un premio per tutti. Ma non è finita qui!
I tre gruppi si ritroveranno quindi in uno dei sei luoghi protagonisti del gioco (solo allora si scoprirà quale) a festeggiare Ulisse, per un compleanno davvero speciale.