15 giugno 2023, dalle 18:30 alle 20:30
copertina di Femmy Hour

gruppo di lettura femminista

Ciclo di 5 incontri a cadenza mensile per scoprire alcune importanti femministe e discutere insieme i loro testi.

Questo percorso progettato, coordinato ed elaborato assieme alle bibliotecarie è finalizzato a mettere in comune i saperi a partire da alcune pensatrici e attiviste del femminismo italiano e americano.

Saranno presentate le opere delle autrici e si leggeranno ad alta voce dei brani tratti dai loro testi, in lingua italiana e inglese. Gli incontri sono finalizzati sia a una conoscenza del pensiero femminista delle autrici, sia a uno scambio di riflessioni su vissuti personali e collettivi.

Saranno man mano forniti i testi in italiano (tutti presenti alla biblioteca delle donne) e i brani scelti delle autrici anglofone saranno letti anche in originale.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutte/i, non bisogna essere esperte/i, ma semplicemente curiose/i di partecipare al percorso.
È richiesta l’iscrizione via email bibliotecadelledonne@women.it
Per informazioni: 0514299411 - Biblioteca italiana delle donne

Calendario:

• bell hooks, 16 febbraio
  • Carla Lonzi, 16 marzo
  • Audre Lorde, 13 aprile
  • Silvia Federici, 25 maggio (evento del 18 maggio rimandato causa maltempo)
  • Judith Butler, 15 giugno