23 marzo 2023, dalle 17:15 alle 18:30
copertina di Incontri di facilitazione digitale

Incontri di facilitazione digitale con la volontaria del Servizio Civile e i ragazzi del PCTO

1. La volontaria del Servizio Civile vi aspetta in biblioteca per guidarvi nell’uso autonomo e consapevole di pc, smartphone e tablet e per supportarvi nell’accesso a tutti i servizi delle biblioteche.

Sono incontri di gruppo che si tengono tutti i sabati dalle 10 alle 12 in biblioteca, a partire dal 18 marzo e dedicati a porre le basi per usare pc, tablet e smartphone, a gestire gli strumenti digitali dei servizi comunali, le piattafome quali SPID e Fascicolo Sanitario Elettronico e i servizi digitali delle biblioteche.

Calendario:

sabato 18 marzo – Le basi per usare il pc

sabato 25 marzo – Il Fascicolo Sanitario Elettronico

sabato 1 aprile – Lo Spid

sabato 8 aprile – I servizi comunali online, Iperbole Rete Civica

Dopo gli incontri di gruppo è possibile prenotare incontri individuali per approfondire e fare pratica.

2. Anche gli studenti del PCTO curano alcuni incontri introduttivi di gruppo sull’utilizzo dello smartphone e dei servizi digitali delle biblioteche.

Calendario:

- T'insegno lo smartphone - incontri introduttivi in gruppo

mercoledì 29 marzo

venerdì 31 marzo

lunedì 3 aprile

dalle 15.00 alle 17.00

- La biblioteca digitale e l'APP Sbn - incontri introduttivi in gruppo

giovedì 23 marzo

lunedì 27 marzo

dalle 17.15 alle 18.30

Gli studenti sono a disposizione per appuntamenti individuali di approfondimento.

Info e prenotazioni: