16 marzo 2023, 16:45
copertina di Digitale a portata di mano

Come funziona il registro elettronico?

Scopriamo assieme il funzionamento del registro elettronico per Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado

Nel corso dell’incontro di presentazione, genitori e adulti interessati, avranno modo di approfondire la conoscenza  dei seguenti registri elettronici: Classe Viva e Nuvola.

Verranno approfondite funzionalità e opportunità che questi strumenti mettono a nostra disposizione, sia da computer che da dispositivo mobile (app).

Tra le diverse funzionalità, ci focalizzeremo su come: visualizzare i compiti assegnati a casa e le attività scolastiche quotidiane; i voti; prenotare un colloquio e scaricare le schede di valutazione; visualizzare possibili comunicazioni della scuola rivolte alla famiglia, come recuperare la password e molto altro.

Laboratorio a cura di: Open Group

Prenotazioni: 0516312721 - bibliotecacasakhaoula@comune.bologna.it

Liquid Lab, un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall'Unione Europea - FSE - PON METRO 14-20