23 aprile 2024, 17:30
copertina di Dal romanzo al museo

Gruppo di lettura con visite ai musei

Da un’idea della lettrice Claudia V., la biblioteca organizza cicli di tre letture seguite da altrettante visite in musei e luoghi di Bologna.

Ancora immersi nelle atmosfere del romanzo, si visitano musei e mostre che evocano le pagine lette e discusse nell’incontro in biblioteca.

Quinto ciclo di letture in collaborazione con Biblioteca Luigi Spina:

- venerdì 2 febbraio: visita al Museo Civico del Risorgimento.

- giovedì 29 febbraio: visita al Teatro Mazzacorati 1763.

- venerdì 5 aprile: visita al Museo Davia Bargellini.

Sesto ciclo di letture:

- giovedì 18 aprile: visita alla mostra Animali fantastici. Il giardino delle meraviglie, Palazzo Albergati, via Saragozza 28.

• martedì 28 maggio, ore 17:30: Nicole C. Vosseler, Il botanico inglese, traduzione dal tedesco di Metella Paterlini e Roberta Scarabelli, Beat, 2019.

- giovedì 30 maggio: visita all’Orto botanico dell’Università di Bologna, via Irnerio 42.

- giovedì 20 giugno: visita al Giardino della Montagnola, via Irnerio 2/3.

Info e iscrizioni:

0512194301 | bibliotecascandellara@comune.bologna.it

Agli incontri sui libri letti è possibile partecipare anche online su piattaforma Google Meet.