6 febbraio 2023, dalle 16:00 alle 18:00
copertina di Code Lab

Progettazione e realizzazione di un videogioco

Gaming e gamification sono ormai riconosciuti come ausili fondamentali sia in ambito didattico che educativo, e il loro utilizzo viene incentivato anche nelle scuole. Ma come nascono i videogiochi? Per svilupparli sono necessarie generose dosi di creatività e buone competenze nel coding.

Il laboratorio prevede la progettazione e la realizzazione di un videogioco utilizzando il linguaggio Scratch, sviluppato per imparare in modo divertente le basi della programmazione.

Il videogioco viene sviluppato in maniera collaborativa, partendo da un tema comune scelto con tutto il gruppo di partecipanti oppure da un tema legato a un argomento didattico.

Per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

A cura di: FabLab Valsamoggia

Info: info@fablabvalsamoggia.xyz

Iscriviti

Liquid Lab, un progetto di Archilabò, coordinato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna, cofinanziato dall'Unione Europea - FSE - PON METRO 14-20.