BOOKLAB - Mi racconti la storia che non c'è?

@Biblioteca J. L. Borges, Via dello Scalo 21/2 Bologna
13 maggio 2022, 17:30
copertina di BOOKLAB - Mi racconti la storia che non c'è?

Incontro di formazione a cura di Stefano Antonini, aperto alla comunità educante (genitori, nonni, insegnanti, educatori).

Dopo gli appuntamenti dedicati a bambini e bambine, BookLab prosegue con ciclo di incontri di formazione rivolto ai genitori e a tutte le figure educanti che concorrono all’educazione e alla formazione socio-culturale di bambine e bambini, ragazze e ragazzi: insegnanti, bibliotecari, educatori, nonni, baby-sitter.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati ad approfondire l’impatto della narrazione e della lettura come strumento per il contrasto alle discriminazioni, la diffusione dell’interculturalità, la valorizzazione delle differenze.

Il programma completo del ciclo di formazione è scaricabile qui a lato.

L'incontro Mi racconti la storia che non c'è? a cura di Stefano Antonini, attore e promotore della lettura, sarà un focus sul mondo delle storie che aiutano a crescere, quelle che facilitano la comprensione delle emozioni e dei sentimenti, di chi ha in particolare fra i 6 ai 10 anni. Ma se la storia giusta non c’è? Impariamo insieme che non tutto è già stato scritto e che, nel mondo della fantasia, c’è ancora uno spazio solo per noi.

Prenotazione consigliata presso la Biblioteca J. L. Borges:

• tel: 0512197770
  • mail: bibliotecaborges@comune.bologna.it.

Booklab - educare alle differenze è un progetto di Mondo Donna Onlus in collaborazione con Biblioteche Bologna e con il contributo di Fondazione del Monte.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).