dal 11 al 30 settembre 2023
copertina di BOit! Sconfinando Bologna

la mostra della terza edizione del Concorso Internazionale d’Illustrazione

Da lunedì 11 settembre a sabato 30 settembre 2023 in Scuderie è possibile visitare la mostra della terza edizione del Concorso Internazionale d’Illustrazione BOit! Sconfinando Bologna.

Il concorso biennale ha raccolto la partecipazione di più di 1200 artisti da tutto il mondo tra cui sono stati selezionati i 30 finalisti, le cui opere verranno esposte in mostra.

Il tema della terza edizione di BOit! Sconfinando Bologna è incentrato sul cambiamento climatico, le sfide per la sostenibilità ambientale e per la neutralità carbonica nel contesto urbano.

La sagoma scelta come punto di partenza creativo per gli artisti partecipanti è la forma poligonale delle mura di Bologna che ricorda la forma di una cella di alveare.

Ingresso libero negli orari di apertura della biblioteca

Inaugurazione e premiazione delle opere vincitrici lunedì 11 Settembre alle 18 in Piazza Coperta: interverranno il Sindaco Matteo Lepore e la Delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana Elena Di Gioia.