18 maggio 2022, dalle 18:00 alle 20:00
copertina di Bloggers: parloxme

La Biblioteca Italiana delle donne apre le porte ad alcuni dei numerosi Blog di letteratura tenuti da donne, inaugurando una serie di incontri, aperti e condivisi, dedicati alla scrittura. Il 18 marzo si tiene il terzo laboratorio di scrittura, assieme alle amiche del Blog Parloxme ideato dalla giornalista Patrizia Romagnoli.

Il titolo Parlo per me è stato scelto perché, pur rispondendo a uno stimolo comune, raccolto durante gli incontri, ogni partecipante risponde alla propria unicità. Una è unica ma per essere tali occorre ascoltare l’unicità altrui.

La tematica che verrà trattata nel laboratorio è le donne e la carriera. I testi stimolo sono stati scelti da due scrittrici, una italiana e una islandese che trattano della tematica dell’autoaffermazione delle donne nel mondo del lavoro.

Il blog Parlo per me raccoglie i testi scritti da diverse persone, di varie età ed esperienze, nel corso degli incontri di scrittura autobiografica guidati da Maria Luisa Pozzi, counselor in umanistica esistenziale e provisional di un master in PNL. Inoltre presentiamo testi scritti nel corso della serie “Esperimenti”, incontri di autobiografia alla Biblioteca italiana delle donne a Bologna.

Il laboratorio è gratuito, è rivolto a tutte le donne interessate, è richiesta l’iscrizione. Sarà possibile seguire il laboratorio anche da remoto, è necessario iscriversi e lasciare un indirizzo mail bibliotecadelledonne@women.it

Per informazioni: Biblioteca delle donne, telefono 0514299411