14 ottobre 2023, dalle 10:00 alle 19:00
copertina di Biblioteche al centro

Una giornata per conoscere le attività delle biblioteche comunali dedicate alla fascia d’età 0-18

Mattino

• Sala bebè (Salaborsa, piano terra) ore 10-11 e 11-12, le Biblioteche Oriano Tassinari Clò e Borgo Panigale presentano:
    Storie piccine. La bibliotecaria legge ai futuri lettori
    Per bambine e bambini 2-4 anni, massimo 6 coppie bambino-genitore
  • Sala corsi (Salaborsa, secondo piano) ore 10, la Biblioteca Orlando Pezzoli presenta:
    Letture fra le stelle. Lettura con laboratorio
    Per bambine e bambini 3-6 anni, massimo 12 persone
  • Sala conferenze (Salaborsa, secondo piano) ore 10, la Biblioteca Luigi Spina - Casa Gialla presenta:
    Lino il bucatiere e il trasformaoggetti. Lettura con kamishibai e mini laboratorio
    Per bambine e bambini 6-10 anni, massimo 40 persone
  • Sala incontri (Salaborsa, primo piano), ore 10, le Biblioteche Corticella - Luigi Fabbri, Casa di Khaoula e Lame - Cesare Malservisi presentano:
    Letture con le volontarie di Nati per Leggere
    Per bambine e bambini 2-5 anni, massimo 20 persone
    ore 11, Luigi D’Onofrio legge Il coccodrillo enorme di Roald Dahl
    In collaborazione con La Biblioteca che non c'è
    Per bambine e bambini 6-10 anni, massimo 20 persone

Pomeriggio

• Sala corsi (Salaborsa, secondo piano) ore 15.30-16.30 e 16.30-17.30, la Biblioteca Jorge Luis Borges presenta:
    Storie con le ruote. Lettura con kamishibai e mini laboratorio
    Per bambine e bambini 3-6 anni, massimo 12 persone
  • Sala conferenze (Salaborsa, secondo piano) ore 15.30, le Biblioteche Luigi Spina - Casa Gialla, Borgo Panigale e Lame - Cesare Malservisi presentano:
    Radioimmaginaria - La radio degli adolescenti. Se vuoi provare a fare radio, regia o grafica entra anche tu!
    Per ragazze e ragazzi 11-17 anni
  • Sala incontri (Salaborsa, primo piano) ore 15.30, la Biblioteca Natalia Ginzburg presenta:
    Narrascienza - Matematica: la scienza attraverso il racconto, tante storie e qualche esperimento per appassionarsi con leggerezza.
    Per bambine e bambini 7-10 anni, massimo 20 persone
  • Sala bebè  (Salaborsa, piano terra) ore 16-17 e 17-18, la Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti presenta:
    Cucciolibri. Storie e consigli per scegliere il libro giusto per il proprio bebè
    Per bebè 0-24 mesi, massimo 6 coppie bambino-genitore

L’iniziativa fa parte della rassegna Cosa abbiamo in città

prenotazioni

Per prenotarti alle attività clicca QUI