6 aprile 2022, 17:30
copertina di Al cuore della migrazione

Con Caterina Paolicchicuratrice e editrice, e Gassid Mohammed, docente di Cultura e Letteratura araba all'Università di Bologna e scrittore. Letture di Barbara Baldini e Marina Perrini
In collaborazione con SOS MéditerranéeAstarte Edizioni.Nell'ambito del Patto per la Lettura.

Al cuore della migrazione è un’opera collettiva, costruita grazie ai contributi di più di sessanta scrittori, poeti e artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno prestato le loro voci per raccontare la drammaticità della situazione migratoria e per portare attenzione su un tema così delicato e urgente. Al di là delle immagini stereotipate dei migranti, degli sbarchi, della cronaca a cui siamo ormai assuefatti, come trovare parole nuove per descrivere un fenomeno storico, la fuga di migliaia di uomini, donne e bambini, che tentano di raggiungere la salvezza inseguendo una speranza? Con quali parole se non quelle di poeti, scrittori e dei migranti stessi?

Partecipazione gratuita, è consigliata la prenotazione telefonando o mandando una e-mail
tel. 051 581464 email: amicabr@comune.bologna.it
Per entrare in biblioteca Green Pass "rafforzato" emascherina FFP2.