18 giugno 2024, 17:00
copertina di A fil di voce

Gruppo di lettura a più voci a cura di Cinzia Michielli

Un libro può essere custodito e conservato, oppure vissuto e sottolineato, appuntando a margine pensieri ed emozioni,  ma può anche essere condiviso leggendolo a più voci, per poi commentare insieme. 

E’ ciò che faremo alla Biblioteca J.L. Borges ogni martedì pomeriggio alle 17.30, a partire dal 10 ottobre 2023.

A fare da “filo conduttore” saranno racconti brevi, scritti da autrici e autori italiani e stranieri che leggeremo insieme e che ci permetteranno di esplorare generi e mondi diversi. Cominceremo con classici come Italo Calvino e Dino Buzzati, ma nel corso degli incontri ci avvicineremo anche a voci più contemporanee.

Durante gli incontri i partecipanti si avvicendano nella lettura in modo naturale e non performativo. La parola letta è offerta agli altri a "Fil di voce", con naturalezza passa da un lettore all'altro, costruendo un filo di trame e emozioni da scambiare con generosità e senza forzature, passando da un lettore all'altro per poi tornare al punto di partenza e magari ricominciare il giro, prima di scambiarsi opinioni e impressioni. Tutto senza obblighi e vincoli, ognuno legge e commenta, solo se gli va.

Vi aspettiamo per sperimentare una nuova modalità di lettura insieme!

Per informazioni e