A corpo libero - Esplorazioni sul desiderio

dal 12 al 24 febbraio 2024
copertina di A corpo libero - Esplorazioni sul desiderio

Mostra fotografica di Blubanana Studio a cura di CDH e Gruppo Elettrogeno

Inaugurazione della mostra fotografica A corpo libero - Esplorazioni sul desiderio, con gli scatti realizzati da Blubanana Studio nella primavera del 2023 in occasione di un percorso laboratoriale rivolto a educatori, educatrici, animatori e animatrici con disabilità del Progetto Calamaio della Cooperativa Accaparlante. Il laboratorio si è concentrato sulla vita affettiva e sessuale delle persone con disabilità, in un percorso che le ha rese protagoniste dei propri bisogni e dei propri desideri. Un’occasione per ribadire l’importanza di nuove narrazioni, fuori dagli stereotipi comuni sulle disabilità.

All’inaugurazione della mostra interverranno Anna Pierobon, fotografa di Blubanana
Studio, Martina Palmieri, regista Gruppo Elettrogeno e Sandra Negri, coordinatrice
Progetto Calamaio.

La mostra è visitabile dal 12 febbraio al 24 febbraio negli orari di apertura della biblioteca.