Popup

Popup

È il progetto che porta le biblioteche comunali a uscire dai propri muri per aumentare gli spazi dedicati allo studio e alla lettura, verso la costruzione di una grande biblioteca diffusa su tutto il territorio cittadino.

salaborsa popup

Il primo Popup è stata la sala studio Salaborsa Popup, allestita all'interno della sala degli Atti di palazzo Re Enzo. Grazie alla collaborazione con Bologna Welcome che gestisce palazzo Re Enzo, la sala studio temporanea dedicata a Patrick Zaki Libero, è rimasta aperta dalle 9.30 alle 19, dal lunedì al venerdì, dall'inizio di febbraio alla fine di aprile 2021.

borges popup

Borges Popup è la sala studio allestita all’interno di DumBO, lo spazio di rigenerazione urbana temporanea in via Casarini 19, che si trova a poche centinaia di metri dalla Biblioteca Borges di via dello Scalo 21/2. L’apertura del nuovo spazio è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Università di Bologna, Fondazione per l’innovazione urbana (Fiu) e DumBO-Open Event. Borges Popup è rimasta aperta dal lunedì al venerdì, dai primi di maggio alla fine di luglio.
Dall'1 dicembre 2021 l'esperienza di Borges Popup si è trasformata in Borges @ Bologna Attiva, un nuovo spazio di prossimità situato all’interno del Capannone Officina di DumBO in via Casarini 19.

contenuto inserito il 24 nov 2021 — ultimo aggiornamento il 21 apr 2022
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).