Tante storie tutte bellissime 2024

@Bologna, luoghi vari
dal 3 feb al 17 dic 2024
copertina di Tante storie tutte bellissime 2024

letture animate e laboratori creativi

Tante Storie Tutte Bellissime, è un progetto di letture animate e laboratori creativi rivolto a bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e alle loro famiglie.
Si fonda sul valore educativo e formativo della lettura di storie che, rappresentando una grande varietà di esperienze, possono aiutare le piccole lettrici ed i piccoli lettori a sviluppare empatia e condivisione, attraverso la parola, il gioco, la creatività, le drammatizzazioni ed il movimento. Obiettivo primario è contrastare lo strutturarsi di paure e pregiudizi nei confronti della diversità a partire dalla prima infanzia.

Programma completo QUI

Iniziativa nell'ambito del Patto generale per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+

A cura di Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBTQIA+ Center, Associazione Famiglie Arcobaleno, Associazione Frame realizzato con il sostegno del Comune di Bologna, in collaborazione con Ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze, Bologna Biblioteche, Area educazione, istruzione e nuove generazioni, nell'ambito di Patto per la Lettura di Bologna.