Il Mistero delle Case dei Libri

Dove
Luoghi vari
Il Mistero delle Case dei Libri

Una serie di letture animate nelle zone più periferiche della città, ma non solo, con l’obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e famiglie alla frequentazione delle biblioteche di pubblica lettura.

Cinquanta appuntamenti in parchi pubblici, case di quartiere, aree verdi e giardini delle biblioteche stesse che coinvolgeranno gli spettatori in una vera e propria indagine poliziesca: l’ispettore Topparelli avrà bisogno dell’aiuto di tutti per sconfiggere la banda Sgranocchia, che non vede l’ora di distruggere i libri custoditi nelle biblioteche cittadine.

Per sconfiggerla, occorrerà partecipare alle letture, scaricare il Taccuino degli Indizi tramite codice QR e rispondere alle domande sullo spettacolo a cui si è assistito. Con il Libretto delle Missioni alla mano si dovrà andare in biblioteca, ricevere il segnalibro premio e salvare un libro dalle fauci della banda Sgranocchia, prendendolo in prestito dopo essersi iscritti.

Per chi completerà tutte e cinque le missioni ci sarà l’ambita onorificenza, la Spilla dell’investigatore Topparelli, e un superpremio aggiuntivo: biglietti gratis per gli spettacoli della rassegna autunnale di Fantateatro.

>> Tutte le info sul sito delle Biblioteche

Regia e adattamenti

Sandra Bertuzzi

Scenografie

Federico Zuntini

Interpreti

Mona Lisa Verhoven, Valeria Nasci, Chiara Piazzi, Simona Pulvirenti, Tommaso Fortunato, Umberto Fiorelli, Marco Mandrioli, Marco Piazzi, Giacomo Cordini e altri attori di Fantateatro

Puoi trovare tutti gli eventi della rassegna nella pagina delle attività per under 16.

fantateatro02.jpg
Fantateatro03.jpg
Fantateatro04.jpg
Fantateatro05.jpg
Fantateatro 07.jpg
contenuto inserito il 8 giu 2022 — ultimo aggiornamento il 11 ago 2022
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).