Gruppo di lettura Ad alta voce

Il gruppo si incontra ogni martedì alle 10:00 e ogni giovedì alle 16:30.

A giugno gli incontri si terranno solo il martedì mattina; dopo la pausa di luglio e agosto gli appuntamenti bisettimanali riprenderanno l'8 settembre.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il Gruppo di lettura ad alta voce nasce nel 2014. Negli anni sono cambiate le persone che lo compongono ma resta intatto il desiderio di partenza: il piacere di condividere insieme, nello stesso momento, un'esperienza gratificante. Si crea una sintonia tra il testo, chi legge e chi ascolta. Ci aiuta a soffermarci su parole, concetti, frasi di cui scopriamo insieme significati che da soli non avremmo colto. La lettura ad alta voce fa anche scaturire pensieri e ricordi personali. Non siamo attori professionisti, ma abbiamo imparato nel tempo a porci in una posizione di ascolto e di attenzione verso l'altro. La lettura ad alta voce è una risorsa che aiuta a comprendere meglio un testo e noi stessi. “Ma perché leggere a voce alta? Per la meraviglia!” (Daniel Pennac)

contenuto inserito il 2 feb 2022 — ultimo aggiornamento il 9 giu 2022
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).