Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Rassegne e incontri / Terre Promesse

Terre promesse

Terre promesse. Migrazioni e appartenenze è la terza edizione del Festival organizzato da Specialmente in Biblioteca la Rete delle Biblioteche Specializzate di Bologna.

Il Festival quest'anno tratta di migrazioni e l’incontro fra culture diverse. Il tema, complesso e di grande attualità, viene declinato in un ciclo di eventi pubblici organizzati secondo tagli differenti che includono l’attualità, la storia, la musica, il teatro, l’educazione, l’identità di genere. L'Istituzione Biblioteche aderisce al Festival con iniziative alla Biblioteca Cabral e alla Biblioteca Italiana delle Donne.

Nell'ambito del Patto di Bologna per la Lettura.

Programma

Dal 9 al 22 Febbraio 2019

Eventi

2 risultati in 1 pagina

Mostre | Profughi, un album

Profughi, un album è una mostra diffusa nell'ambito da Terre promesse. Migrazioni e appartenenze, terza edizione del festival organizzato da Specialmente in biblioteca la Rete delle Biblioteche Specializzate di Bologna. Immagini…

Dal 9 al 22 Febbraio 2019
Orari di apertura delle Biblioteche
In questo luogo vedi anche

Conferenze/Convegni | Se l'America siamo noi. Migranti: i numeri, le risorse, l’accoglienza

Un incontro per riportare verità e conoscenza al centro del discorso sull’immigrazione straniera, per parlare di integrazione e di politiche dell’accoglienza, anche attraverso dati e cifre di un fenomeno su…

14 Febbraio 2019
ore 17.30
In questo luogo vedi anche

gratuito

2 risultati in 1 pagina