Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Rassegne e incontri / Inedito. La scuola interroga la stampa

Inedito

L'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna in collaborazione con il Master in giornalismo dell’Alma Mater - Università di Bologna e l’Ufficio Scolastico territoriale organizzano un ciclo di incontri, a cadenza mensile, che si terranno nella Sala dello Stabat Mater il sabato mattina con le scuole superiori bolognesi e un giornalista su un tema di attualità scelto dalle classi.

Inedito. La scuola interroga la stampa” è un ciclo di incontri per offrire agli studenti delle scuole superiori l’occasione di discutere i temi dell’attualità e le forme della loro narrazione. Ogni mese una firma autorevole della stampa italiana si confronterà con i ragazzi su un argomento scelto da loro, in un dialogo aperto, attento, approfondito.

A introdurre e moderare ogni appuntamento saranno gli studenti del corso di Scienze della Comunicazione e del Master di Giornalismo dell’Università degli studi di Bologna.

Gli incontri, aperti al pubblico fino a esaurimento dei posti, sono un invito a leggere oltre i titoli, i tweet o i post, e l’occasione che le biblioteche di Bologna offrono per riflettere - grazie ai libri - sulla contemporaneità.

Leggi di più

PROGRAMMA

 

 

 

Dal 2 Febbraio al 23 Novembre 2019

Eventi

2 risultati in 1 pagina

Conferenze/Convegni | Inedito. La scuola interroga Marco Travaglio

Primo incontro del ciclo Inedito. La scuola interroga la stampa. A rispondere alle domande dei ragazzi delle scuole superiori di Bologona sarà Marco Travaglio.  Tema scelto per l'incontro: "Fake news…

2 Febbraio 2019
ore 11 Sala dello Stabata Mater
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
In questo luogo vedi anche

Conferenze/Convegni | Inedito. La scuola interroga Alessandra Sardoni

Secondo incontro del ciclo Inedito. La scuola interroga la stampa. A rispondere alle domande dei ragazzi delle scuole superiori di Bologna sarà Alessandra Sardoni.Introdurranno l'incontro gli studenti del corso di…

2 Marzo 2019
ore 10 Sala dello Stabata Mater
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili
In questo luogo vedi anche

2 risultati in 1 pagina