Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Rassegne e incontri / Stasera parlo io all'Archiginnasio 2018

stasera

Dal 9 al 31 luglio, la Biblioteca dell'Archiginnasio ospita conversazioni e letture d’autore, riproponendo, in collaborazione con Librerie.Coop e il sostegno di Unipol Banca, la collaudata formula di Stasera parlo io all'Archiginnasio, nell'ambito di Bologna Estate il cartellone estivo promosso e sostenuto dal Comune di Bologna.
Il cortile dell'Archiginnasio - la sala dello Stabat Mater in caso di pioggia - ospiterà, a partire dal 9 luglio, il salotto letterario articolato in 13 appuntamenti che vedrà protagonisti importanti scrittori, giornalisti e giovani autori in dialogo con il pubblico, per presentare i loro ultimi libri e discutere dei grandi temi del mondo contemporaneo.
Per tre settimane, tutte le sere (unica eccezione il 23 luglio), da lunedì a giovedì con inizio alle 21.00 (il 30 luglio alle 20.30), sarà possibile seguire presentazioni di romanzi, racconti autobiografici, gialli, saggistica e poesia che sicuramente riusciranno a incontrare i gusti e gli interessi di tutti.
Quest’anno gli appuntamenti saranno arricchiti da interventi musicali di giovani interpreti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Musica Insieme e il “Premio Giuseppe Albergati”, istituito dall’Unione Intercomunale Reno Galliera, dedicato a giovani musicisti e compositori dell’Area Metropolitana.

Dal 9 al 31 Luglio 2018

Eventi

13 risultati in 3 pagine 123

Libri | Incontro con Stefania Limiti

In occasione della ricorrenza del 38° anniversario della strage della stazione di Bologna, presentazione del libro Poteri occulti di Stefania Limiti (Rubbettino). Assieme all’autrice interviene Paolo Bolognesi. Modera il giornalista…

31 Luglio 2018
ore 21 Cortile dell'Archiginnasio
In questo luogo vedi anche

Ingresso libero

13 risultati in 3 pagine 123