Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Rassegne e incontri / Le Voci dei libri all'Archiginnasio 2018

copertina

Primo ciclo: da marzo a maggio 2018 Biblioteca dell’Archiginnasio – Sala Stabat Mater

La rassegna, giunta al quarto anno, deve il suo titolo all’omonimo libro di Ezio Raimondi.  Un libro vero, come diceva il grande italianista, va amato: lo si rilegge come si fa visita a un amico, ricordando insieme il passato e, nel ricordo del passato, celebrando il rapporto vivo con il presente. È proprio da questa idea che trae spunto il progetto “Le voci dei libri” con l’intento di dare voce ai grandi scrittori attraverso la lettura dei loro testi più importanti nella prestigosa cornice della sala Stabat Mater dell’Archiginnasio e trasmetterne tutto l’incanto al pubblico bolognese.
L’inesauribile emozione che ci regala un libro rivivrà attraverso queste letture ad alta voce eseguite dai giovani attori della scuola Galante Garrone.
L’iniziativa nasce come terreno di semina per la grande manifestazione “Ad alta voce”, la maratona di letture organizzata da Coop Alleanza 3.0.

Dal 10 Marzo al 26 Maggio 2018

Eventi

8 risultati in 2 pagine 12

Libri | Incontro con Enrico Deaglio

per la presentazione di PATRIA 1967-1977(Feltrinelli). Ne discute con l’autore il Sindaco di Bologna Virginio Merola e Oliviero Romanini. Con Patria 1978-2008 Enrico Deaglio ha scritto un libro che è…

19 Maggio 2018
ore 17.30 Sala Stabat Mater
In questo luogo vedi anche

ingresso libero

Libri | Incontro con Patrizio Bianchi

in occasione dell’uscita del suo nuovo libro 4.0 La nuova rivoluzione industriale (il Mulino).  Intervengono con l’autore Sonia Bonfiglioli, Alberto Orioli, e Alberto Vacchi (in attesa di conferma). Letture a…

26 Maggio 2018
ore 17.30 Sala Stabat Mater
In questo luogo vedi anche

ingresso libero

8 risultati in 2 pagine 12