Eventi / Rassegne e incontri / Il lettino e la piazza

Il Centro Psicoanalitico di Bologna e Biblioteca Salaborsa propongono la sesta edizione de Il Lettino e la Piazza, ciclo di incontri fra psicoanalisti, intellettuali e rappresentanti della società civile per riflettere e dialogare sui temi sensibili del presente. Il tema della rassegna di quest'anno sarà Prendersi cura della paura. Il Covid - una pandemia drammatica, inaspettata, che ha messo in discussione le sicurezze che davamo per acquisite - è divenuto un amplificatore delle nostre paure.

In questo ciclo di incontri proponiamo di prenderci cura della paura con un percorso di riflessione sollecita e attenta, con l'intento di comprenderne le ragioni profonde, di rendere la paura pensabile e comunicabile, di ascoltarla affettuosamente tenendola accanto come una compagna di strada che ci metta in guardia da eventuali pericoli.

 

 

Dal 10 Aprile al 30 Settembre 2021

Eventi

2 risultati in 1 pagina

Conferenze/Convegni | Paura del virus o paura della cura?

Parleranno di virus, vaccini e cure: Nicola Magrini Direttore Generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco, Roberto Goisis Psicoanalista, modera Veronica Ceruti Direttrice Bologna Biblioteche. L'incontro, online ad accesso libero, sarà trasmesso…

10 Aprile 2021
ore 17 canale YouTube di Bologna Biblioteche.
In questo luogo vedi anche

Gratuito

Conferenze/Convegni | Paura di noi: come abiteremo il futuro?

Parleranno del nostro vivere in relazione, dell'abitare il mondo e i rapporti con gli altri: Elena Granata docente di urbanistica al politecnico di Milano e Manuela Fraire psicoanalista. Modera Veronica…

15 Maggio 2021
ore 17 canale YouTube di Bologna Biblioteche.
In questo luogo vedi anche

Gratuito

2 risultati in 1 pagina