Eventi / Rassegne e incontri / Dentro l'opera 26

locandina

Nuovo ciclo di incontri con il musicologo Piero Mioli nell'ambito della rassegna “Dentro l'opera” che quest’anno celebra la sua 26esima edizione.
Tredici appuntamenti, dal 18 gennaio al 12 dicembre, per conoscere ed apprezzare le opere liriche. Nel giro di un’ora circa, il relatore condurrà il pubblico all’ascolto, alla visione, all’intendimento di un’opera: dal libretto alla partitura, dai personaggi al coro, dalla scenografia alla tradizione esecutiva. Non ci sarà l'ascolto di musica e non sarà una conferenza né una lezione, ma un approccio per ripassare l'opera, prepararsi ad andare a teatro, o semplicemente ad ascoltare un disco. Piero Mioli è docente di Conservatorio, divulgatore, autore di numerosi libri e articoli sul teatro d’opera.

Ingresso gratuito su prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 051 276867.
In base alla normativa attualmente in vigore la Sala ha solo 72 posti prenotabili. Le prenotazioni si accettano da una settimana prima e fino al giorno precedente quello dello svolgimento dell'evento.

Dal 18 Gennaio al 12 Dicembre 2020

Eventi

7 risultati in 2 pagine 12

Conferenze/Convegni | EVENTO ONLINE: Addio giovinezza. Lettura della Bohèmedi G. Puccini

L'incontro sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Biblioteca dell'Archiginnasio: sito web a cura del musicologo Piero Mioli della Bohème di Giacomo Puccini, opera lirica in quattro…

12 Dicembre 2020
ore 11 ONLINE
In questo luogo vedi anche

gratuito

7 risultati in 2 pagine 12